Una visitatrice del Museo del Metaverso e residente di Second Life nonché dei mondi Opensim, Sara Bennet, ha realizzato un video del museo, nel quale ha trasfuso tutto il suo entusiasmo per la scoperta di questo sito, che ospita ed espone i lavori di molti artisti e creativi dei mondi virtuali e non solo.
Il museo, infatti, ospita sia opere di artisti nativi dei mondi virtuali, sia di artisti che dal mondo fisico hanno voluto trasferire e sperimentare la loro creatività anche in ambiente 3D o virtuale. Mi riferisco, nello specifico, a Sarima Giha (alias Maria Luisa Grimani), ad Albertini e Moioli, a DC Spensley, a Wizard Gynoid, a Wafa Borges, Elisa Laraia, a William Nessuno e Raffaele Ciccaleni i quali hanno accettato di esporre le loro opere in un museo immateriale, i video delle performance di Elisa , le foto di William e gli acquerelli di Raffaele.
Inoltre, Mosmax Hax e Selavy Oh, Marco Manray e Frieda Korda sono prima di tutto artisti sperimentatori nel mondo fisico, approdati nei mondi virtuali per ulteriori sperimentazioni in un ambiente ricco di stimoli e potenzialità.
Il museo è un luogo immateriale ma ugualmente emozionante e me lo ha ricordato Sara con il suo appassionante video. Grazie Sara.
コメント